CORSI ONLINE E CERTIFICAZIONI INFORMATICHE EIPASS

Perche Iscriversi?

Lavoratori: per migliorare il proprio curriculum vitae

Insegnanti: per aumentare il punteggio in graduatoria e in concorsi pubblici

Studenti: è un titolo valido per il riconoscimento di punteggio in ambito scolastico e universitario

Professionisti: titolo che facilita la mobilità europea

PERCHÈ EIPASS

Le certificazioni informatiche EIPASS, riconosciute a livello internazionale e alternative alle ECDL, sono pensate per acquisire e potenziare conoscenze digitali nuove o già acquisite in funzione del proprio percorso lavorativo e professionale.

Si tratta di certificazioni rivolte utilizzabili:

  • in ambito lavorativo, per presentarsi con un curriculum convincente, in grado di garantire maggiore credibilità alla propria candidatura grazie a qualifiche adeguate e riconosciute come indispensabili nel mondo del lavoro;
  • in ambito universitario, per il riconoscimento di crediti idonei al superamento degli esami di Informatica di base;
  • in ambito concorsuale, se è prevista l’attribuzione di punteggio all’interno di graduatorie a quanti hanno conseguito attestati e certificazioni informatiche. Inoltre, EIPASS risponde ai principi della “formazione permanente”, o, col termine inglese, lifelong learning, di cui oggi sempre più spesso si sente parlare nel mondo del lavoro e della cultura digitale.

EIPASS COME CERTIFICAZIONE INFORMATICA EUROPEA

EIPASS è un sistema di certificazione rapido e personalizzato, che non solo arricchisce le proprie competenze in ambito informatico, ma permette di acquisire competenze indispensabili attraverso corsi di preparazione diversificati e mirati. Si offre, quindi, un percorso di formazione online modulabile in base alle esigenze formative dell’utente e che tiene conto delle competenze digitali più richieste sia nel mondo dell’educazione sia nel contesto lavorativo, entrambi in continua evoluzione, poiché l’apprendimento si protrae lungo l’arco intero della vita.

EIPASS SIGNIFICA…

EIPASS è l’acronimo di European Informatic Passport, ossia il “Passaporto Europeo dell’Informatica”, talvolta considerato erroneamente patentino del computer o, ancora, patente europea, scambiandolo con il corrispettivo certificato ECDL. Ma EIPASS è di più di un generico attestato di competenze informatiche, dal momento che, in risposta alla necessità imposta oggi dal mondo del lavoro di aggiornare frequentemente il proprio bagaglio professionale e culturale, si prefissa l’obiettivo di garantire una formazione in continuo rinnovamento per una carriera di successo.

ISCRIVERSI AI CORSI EIPASS

Iscriversi ai Corsi EIPASS è facile e veloce, poiché tutto avviene online. Basterà cliccare sul link ISCRIVITI ONLINE e completare i campi con i dati richiesti per la registrazione e necessari per effettuare il pagamento del corso al quale si è interessare. Entro 4 ore lavorative, l’utente iscritto riceverà le credenziali di accesso alla piattaforma (…) e potrà, fin da subito, iniziare a lavorare sulle proprie conoscenze informatiche.
È inoltre possibile avvalersi per l’iscrizione della Carta del docente, o, in via straordinaria, effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. In caso di bonifico, è richiesto …

COME FUNZIONA EIPASS

Sulla piattaforma online … sono disponibili i singoli corsi relativi al percorso scelto, e all’interno di ogni corso sono presenti video lezioni di formatori competenti e specializzati. In aggiunta, è presente ulteriore materiale a disposizione dell’utente: ebook, slides e test di verifica e valutazione ripetibili. Il materiale caricato sulla piattaforma è disponibile 24 ore su 24 ed è sottoposto a frequenti revisioni per offrire competenze sempre aggiornate, indispensabili per essere soggetti attivi e partecipi rispetto alle nuove dinamiche digitali.

PUNTEGGIO EIPASS

In base al Decreto Ministeriale n. 374 del 1° giugno 2017, concernente le disposizioni in merito alla riapertura delle graduatorie d’Istituto di II e di III fascia per il personale docente ed educativo, le certificazioni informatiche rilasciate da un ente accreditato possono essere riconosciute ai fini di graduatoria e punteggi fino a un massimo di 2 punti. Di seguito la tabella con i punteggi per le rispettive certificazioni informatiche.
Il sito utilizza cookies e raccoglie dati personali al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.