ADDETTO QUALIFICATO ALL'INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DEI SISTEMI INFORMATICI

Destinatari: maggiorenni

Durata: 360 ore

Ore stage: 160

Tipologia: a pagamento

Obiettivi: Il corso intende mettere in grado il partecipante di usare e mantenere correttamente le apparecchiature informatiche, realizzando interventi di manutenzione alle componenti hardware, installazione dei sistemi di rete, anche wireless, e di connessione delle periferiche, configurazione del sistema operativo, installazione degli applicativi, garantendo la sicurezza dei sistemi e la diagnosi dei problemi.

Risultati attesi: Il corso intende mettere in grado il partecipante di acquisire le conoscenze e le abilità agite in forma di competenze per realizzare le attività di assemblaggio e installazione della componentistica hardware e delle periferiche, cablare reti e configurare i sistemi operativi, al fine di realizzare il corretto funzionamento delle componentistica hardware, anche grazie alla capacità di effettuare diagnosi nei malfunzionamenti, definire ed applicare soluzioni tecniche, mantenendo costantemente aggiornate le proprie conoscenze tecniche sugli ultimi aggiornamenti di settore.

  • Definire gli aspetti contrattuali della prestazione professionale;
  • Verificare l’applicabilità e la correttezza del contratto di lavoro in rapporto al tipo di prestazione richiesta;
  • Comprendere gli adempimenti necessari al corretto esercizio di un contratto di lavoro autonomo o parasubordinato;
  • Gestire le procedure necessarie all’avvio di un’attività professionale autonoma o parasubordinata;
  • Gestire gli adempimenti fiscali e previdenziali obbligatori per l’esercizio dell’attività in oggetto.

Suddivivisione oraria del corso aula/stage

  • Aula: 200 ore
  • Stage: 160 ore

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.